Noleggio allestimenti vintage, eleganza senza tempo Scarica il Nuovo Catalogo del 2019

Allestimenti vintage; eleganza senza tempo

Una festa in stile vintage-retò è una delle opzioni più apprezzate tra i professionisti che lavorano nel campo dell’organizzazione di eventi.

Purtroppo però pur essendo una delle scelte più ambite, esiste molta confusione intorno alla parola “vintage”; si rende quindi necessario fare un minimo di chiarezza su quello che intendiamo e che vogliamo quando decidiamo di organizzare un evento con elementi di arredo prettamente vintage e retrò.

Il termine vintage viene usato in diversi ambiti e situazioni, dall’abbigliamento ai semplici accessori, dall’oggettistica fino ai motori e molto altro ancora: di norma definisce molto bene le qualità di un determinato oggetto, che sia un allestimento o un elemento di arredo.

Troppe volte infatti il termine vintage si mette in correlazione con la parola usato, o vecchio, portando completamente fuori strada chi si approccia a questo tipo di design, magari per la prima volta.

Specie per quanto riguarda il mondo del noleggio arredi e allestimenti per eventi il vintage è sinonimo di valore, qualità ed eleganza oltre ogni tempo; un elemento di arredo con un taglio retrò contiene degli elementi iconici di un determinato momento storico legato al design e alla moda.

Lo stile vintage non tramonta mai, chi sceglie questo tipo di allestimento sa che difficilmente avrà sbagliato il target del suo evento ; dai più nostalgici ai giovani festaioli, sempre attenti a dare quel tocco di originalità in più al proprio evento, la scelta di allestire un ambiente in stile vintage rimanda ad un’eleganza ed una raffinatezza che sono caratteristiche assolute dello stile retrò.

DIAMANTE AVORIO set DIAMANTE ocra panca
Panca vintage Diamante ocra
DIAMANTE AVORIO set + PANCA BORDEAUX
Panca vintage Diamante color bordeaux
Set diamante Avorio
Tavolo lounge Diamante in noce scuro

Utilizzare uno stile retrò, assicurarsi degli elementi di arredo e un allestimento vintage singifica dare un tocco di originalità al proprio evento, galleggiando tra il fascino dell’antico e la concretezza della modernità, un modo per distinguersi con la totale garanzia di successo.

Parliamo di uno stile utlizzabile per ogni tipo di evento, la cui eventuale scelta è strettamente legata al tipo di location scelta.

Il catalogo vintage di Elelight offre un’ampia scelta di proposte per ogni tipo di allestimento e location.

Partendo da tutti i componenti della linea Diamante, con il tavolo lounge in noce scura, o l’elegantissima panca Diamante relizzata in legno con seduta in velluto, disponibile nei colori bordeaux e ocra, senza dimenticare il bancone bar diamante; un bancone bar in stile vintage la cui struttura in legno è rivestita in velluto.

Tra gli elementi di arredo vitnage più richiesti c’è poi la panca Vienna, una panca vintage capitonnè, ovvero un tipo di imbottitura lavorata a mano con inserti di velluto nata intorno al 1800.

Sempre della linea Vienna c’è panca Viennal’isola componibile, con le sue sedute in velluto e coloro avorio è molto apprezzata er la sua eleganza e duttilità, da utilizzare prevalentemente per gli eventi outdoor.

Nel catalogo Elelight non potevano mancare divani e poltrone Chester Vintage, icone per eccellenza dell’arredamento vintage\retrò: si tratta di sedute ricoperte in ecopelle di colore marrone vintage, il divano è disponibile da due o tre posti.

Set vintage Chester
Divano e Poltrona Chester vintage
Isola Vienna
Isola Vienna

Related