Mobili bio, allestimenti naturali per un evento sostenibile Scarica il Nuovo Catalogo del 2019

Mobili bio, allestimenti naturali per un evento sostenibile

La salvaguardia dell’ambiente è diventata ormai parte integrante di tutti i maggiori investimenti e progetti imprenditoriali; la scelta e l’utilizzo di mobili bio e arredi ecologici unisce design e sostenibilità.

Negli ultimi anni è cresciuta sempre di più la richiesta, da parte degli organizzatori di eventi, di proposte che possano sfruttare un arredamento naturale ed ecosostenibile per allestire le location.

Il bio arredo sta entrando prepotentemente in molti aspetti di questo specifico settore; non è una casualità infatti che la maggior parte delle aziende specializzate si stia impegnando nell’offrire soluzioni a basso impatto ambientale, puntando su un arredamento ecologico ed economico.

Questa tipologia di forniture, riutilizzabili per stand, eventi e fiere rappresentano una scelta vincente per tutti coloro che vogliono dare un’immagine positiva ai propri clienti o ospiti e per lasciare un ricordo indelebile del proprio allestimento.

Tra i materiali sostenibili che offrono diversi vantaggi sotto molti punti di vista, non ultimo quello estetico c’è sicuramente il cartone.

noleggio parete divisoria bio architettura
Parete divisoria Kaiku
NOLEGGIO PARETE DIVISORIA FIORELLO
Parete divisoria Fiorello
NOLEGGIO TAVOLO BASSO IN CARTONE KEOPE 77
Tavolino basso in cartone Keope

Il cartone non è solo economico, garantisce un’elevata resistenza che unita ad una naturale leggerezza ne fa un elemento versatile, facile da montare e smontare e quindi di veloce assemblaggio.

Il cartone offre un vero e proprio mondo di soluzioni; mobili che si distinguono per il loro design moderno ed innovativo con la possibilità di poter spaziare e personalizzare garantendo così una vasta progettualità. Tra le altre cose si presta molto facilmente ad essere accostato ad altri materiali, lasciando cosi ampia scelta stilistica a chi dovrà ideare un allestimento.

Il consiglio è quello di utilizzare il cartone per realizzare degli stand ( anche portatili ) per fiere e allestimenti che siano fortemente personalizzati, dal design subito riconoscibile ed un arredo facilmente riutilizzabile, la scelta del cartone può rivelarsi una soluzione tra le più moderne ed accattivanti se ben sfruttata.
Tra gli articoli bio di cartone più apprezzati troviamo senza dubbio le pareti divisorie a soffietto modello Kaiku e Fiorello.
La prima è una parete divisoria a soffietto in cartone ondulato, semplice ed elegante allo stesso tempo; la fiorello invece si presenta con elementi ad incastro, sempre di cartone ondulato, perfetta per chi desidera livelli di stabilità e tenuta molto alti.

Un altro elemento di arredo unico è il tavolo Keope, con finitura in cartone naturale, rivestito di materiale anti urto che ne fa un mobile pratico e di facile collocazione.

Non mancano le sedute di design, con le sedie della linea classica Mistika, o la più particolare Piega: una sedia pieghevole e facile da trasportare, con la possibilità di rifiniture con pellicola idrorepellente di vari colori.

Completano la serie gli sgabelli Puffo big e Puffo small senza dimenticare il divano Spartacus e l’elegante poltrona in cartone Xanta ,finitura anche in questo caso in cartone naturale o stampata a seconda delle richieste e dell’evento.

NOLEGGIO SEDIA IN CARTONE MISTIKA
Sedia in cartone Mistika
NOLEGGIO SEDIA IN CARTONE PIEGA
Sedia in cartone pieghevole Piega
NOLEGGIO SPECCHIO INDIANAPOLIS
Divano Spartacus

Related